R i f l e s s i o n i

Nel mio percorso introspettivo ho definito alcuni elementi fondamentali:

• Il coraggio di fermarsi e mettersi in discussione è un primo passo verso il benessere.

• Ascoltandosi si riesce a focalizzare meglio i propri bisogni.

• I sintomi vanno ascoltati.

• L’interconnessione tra mente e corpo è potentissima.

• A volte ci si isola proprio per avere il tempo di capire quello che sta accadendo dentro di noi.

Io sono responsabile delle mie scelte.


Fonte Eric Hill
Le seguenti sono citazioni che rispecchiano i miei pensieri sulla vita, sull’importanza del vivere nel presente con pienezza, e sul ruolo significativo del Counselor quando ha l’opportunità di accompagnare qualcuno in un percorso breve ma di grande valore per migliorare la qualità della vita:

Ah! Vivere deve essere una cosa meravigliosa!” (Rousseau XVIII secolo)

“La crescita non potrà mai avvenire se aspettiamo passivamente che qualcosa accada, trasformando la nostra esistenza.” (E. Giusti)

“Ciò che contraddistingue il counselor è una speciale sensibilità alla gente: sensibilità alle speranze, alle paure e alle tensioni della personalità.” (Rollo May)




I colloqui si possono svolgere anche in Inglese

Linda C. Moffa  -  Counselor  -  Tel. +39 338 2735797  -  lmoffa@hotmail.com

Linda C. Moffa - Counselor - © 2012 - Codice Fiscale: MFFLDC74C45Z404M -  Linda C. Moffa autorizza la visualizzazione e lo scaricamento, totale o parziale, dei materiali disponibili presso questo sito web ad uso personale e senza fini commerciali. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, eseguirli, distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali, senza autorizzazione.  - Privacy  -  Design by GdiGenio.it